Paolo Crepet ad Arezzo mercoladì 9 Dicembre

Il 9 dicembre a partire dalle 20.45, lo psichiatra e volto noto della televisione Paolo Crepet, parlerà di «Educare al tempo della crisi» al Palacaselle di Arezzo. L'iniziativa è un incontro di presentazione e di «riscaldamento» della «Scuola per genitori» di Arezzo, un progetto voluto da Confartigianato Imprese anche nel nostro territorio.La scuola per genitori vera e propria avrà inizio a partire dal mese di febbraio e prevede 4 incontri, uno al mese, con psicologi, psicanalisti psichiatri e pedagogisti in modo da iniziare un vero e proprio percorso formativo per genitori con figli piccoli o adolescenti. Ad intervenire saranno alcuni tra i maggiori esperti italiani come lo psicologo-filosofo Umberto Galimberti, lo psicoterapeuta-pedagogista Mario Polito, la psicologa Paola Scalari e la scrittrice-psicologa e psichiatra Maria Rita Parsi. “La Scuola per Genitori – spiega il Direttore di Confartigianato Imprese Arezzo Mauro Giovagnoli – nasce sulla scorta dell'esperienza di Confartigianato Imprese di Vicenza, per cercare di rafforzare sempre di più gli imprenditori non soltanto sotto il profilo professionale-aziendale, ma anche sotto il profilo affettivo e familiare. Oggi infatti, appare sempre più evidente come il rafforzamento dei legami interpersonali e familiari siano uno dei presupposti imprescindibili per il successo nella sfera economica e sociale. Il progetto nell'Aretino vede coinvolte tutte le scuole statali, dalle materne alle medie inferiori, per cercare di far fronte all’«emergenza educativa» e cercare di offrire nuovi punti di riferimento per le famiglie. Il progetto è rivolto principalmente a loro, ma anche a educatori, insegnanti, nonni, assistenti sociali, ecc… Se è vero che il modello di genitore perfetto non esiste, è sicuramente vero che affrontare il problema è già un passo avanti.