Paola Scalari e Le Responsabilità dei figli

Il 23 aprile si terrà presso l'Hotel Etrusco di Arezzo il terzo incontro di Scuola per Genitori promosso da Confartigianato Imprese Arezzo con la direzione Scientifica del Prof. Paolo Crepet. In questa occasione tutti gli iscritti avranno il piacere di confrontarsi con la Prof.ssa Paola Scalari, psicologa e psicoterapeuta viterbese, autrice di manuali, vincitrice del premio Ukmar per la letteratura in neuropsichiatria infantile ed esperta di educazione emotiva.La formazione professionale è veramente impossibile riuscire a riassumerla in poche righe perchè ampia e articolata. Autrice di numerose pubblicazioni, è socia della Federazione Europea Pisicoterapia Psicoanalitica e dell'Istituto Internazionale di Psicologia Sociale Analitica. Fra i suoi titoli più prestigiosi ricordiamo che, dal 1999, il suo nome spicca anche nella Commissione Dell'Ordine degli Psicologi Nazionale. Relatrice di numerosi congressi nazionali e internazionali, fulcro del suo interesse sembra essere tutto ciò che ruota attorno all'ambito famigliare. Dall'educazione famigliare all'abuso sui minori, dal disagio giovanile alle relazioni nell'apprendimento, dalle tossicodipendenze al mondo della scuola, la Prof.ssa Paola Scalari, figura poliedrica, è sicuramente una dei massimi esperti in ambito educativo che l'Italia intera può vantare di avere. E' quindi con grande orgoglio che il Segretario di Confartigianato, Mauro Giovagnoli presenterà ai suoi iscritti una esperta di tale valenza professionale.Il tema che verrà affrontato è Le Responsabilità dei Figli, e come nelle precedenti serate i partecipanti potranno intervenire a conclusione della conferenza con dibattiti per sciogliere assieme ogni nodo della vita quotidiana.Si ricorda quindi che l'appuntamento è per il 23 aprile alle 20.30 presso l'Hotel Etrusco e per chi ancora non si fosse iscritto lo può fare rivolgendosi presso la sede di Confartigianato Arezzo.