Mauro Cornioli – presidente provinciale Federazione Alimentazione di Confartigianato: nei prossimi anni ci attendono importanti sfide per tutelare la tipicità dei prodotti alimentari e per combattere la concorrenza soprattutto straniera

L'imprenditore biturgense Mauro Cornioli, è titolare di Biokyma azienda attiva nel settore delle erbe officinali. Cornioli vanta un'esperienza pluriennale nel settore alimentare e all'interno del sistema Confartigianato che lo ha portato alla sua riconferma al vertice dell'Associazione Nazionale Alimentari Vari e alla recente elezione a Presidente Provinciale e Regionale della Federazione Alimentazione. In provincia di Arezzo, Mauro Cornioli sarà portavoce di oltre 400 aziende afferenti al comparto agroalimentare.“Nel corso di questi mandati il mio impegno – spiega Cornioli – sarà volto a tutelare e valorizzare le specificità del territorio e delle aziende, a sostenerle sul mercato interno e nelle esportazioni, ad accompagnarle nel percorso del ricambio generazionale. Un impegno che potrà essere svolto anche a livello nazionale sui tavoli di concertazione che vedono come principali interlocutori il Ministero e il Parlamento soprattutto in relazione alle sempre più complesse normative che riguardano il settore alimentare definite a livello comunitario.”