Il digitale terrestre sta arrivando in Toscana: corso di installatori di impianti a cura di CNA e Confartigianato

Il Digitale Terrestre è un nuovo modo di trasmettere il segnale televisivo che sarà operativo in Toscana a partire dal prossimo mese di novembre.La novità riguarda obbligatoriamente tutti. Dopo l’attivazione della nuova modalità di trasmissione non sarà più possibile vedere i programmi televisivi se non si saranno fatti alcuni fondamentali interventi.Per questo CNA Arezzo e Confartigianato Arezzo organizzano per venerdì 30 settembre alle ore 10 presso la sede del Falea (via Calamandrei 129 ad Arezzo) un seminario rivolto agli operatori del settore. Saranno presenti tecnici specializzati che illustreranno gli interventi RAI e Mediaset realizzati nelle regioni in cui la procedura è già stata completata e i programmi concernenti la Toscana.La preparazione dello switch-off (spegnimento della Tv analogica e passaggio alla tecnologia digitale) in Toscana è un tema su cui le Associazioni artigiane stanno investendo molto sul fronte della formazione e della comunicazione: si tratta infatti di offrire agli utenti al momento del check up dell'impianto i servizi e la consulenza di installatori qualificati, in possesso della strumentazione e dei requisiti di legge necessari, garantendo al consumatore l'applicazione di tariffe eque e univoche che le nostre associazioni dell'artigianato hanno concordato su scala regionale con Regione Toscana e Associazione Consumatori, tariffe che troveranno opportuno riscontro anche in ambito provinciale.