Exp.One: il valore della comunicazione Confartigianato: iniziativa per creare sinergie e valorizzare le imprese del territorio

Un convegno espositivo per riunire e per far conoscere le imprese operanti nel campo della comunicazione. Questo è Exp.One, un evento organizzato dalla Federazione Comunicazione di Confartigianato, in programma sabato 24 novembre, a partire dalle 9.30, presso la stessa sede aretina dell’associazione in via Tiziano 32L’iniziativa rappresenta di fatto un’occasione di promozione per le Associazioni Fotografi, Grafici e Tipografi, Informatici in seno a Confartigianato Imprese Arezzo e quindi tutti quegli imprenditori che, con la loro professionalità e competenza, sono attivi nei diversi comparti della comunicazione ma che sono spesso sconosciuti al tessuto imprenditoriale aretino e alle istituzioni locali. Da qui l’idea di valorizzare questo eterogeneo mondo di imprese che, pur essendo di piccole dimensioni, si rivelano tanto importanti per la ricchezza del territorio. «Con questo convegno vogliamo unire le forze  afferma Maurizio Baldi, Presidente Provinciale della Federazione Comunicazione di Confartigianato.  Nella nostra provincia operano tante imprese ignorate e non valorizzate: con Exp.One vogliamo renderle visibili presentandole agli imprenditori e alle istituzioniQuesti soggetti devono capire che per tutte le loro esigenze di comunicazione, dalla grafica alla stampa fino alla pagina web, possono trovare risposte professionali e di qualità anche rimanendo sul territorio e rivolgendosi alle aziende locali. In secondo luogo vogliamo unire e mettere in sinergia le stesse imprese. Non è più tempo per la concorrenza selvaggia: ogni imprenditore deve specializzarsi in un settore e instaurare sane e reali collaborazioni con tutte le altre aziende inserite nella filiera della comunicazione».

Ad aprire il convegno sarà un intervento del docente Alessio Etzi che illustrerà l’importanza della comunicazione come leva del business per le aziende e per le istituzioni; seguiranno gli interventi delle Associazioni Fotografi, Grafici e Informatici che illustreranno le nuove possibilità offerte dai loro rispettivi comparti. Come conclusione dell’evento è prevista una sezione espositiva con vari desk in cui le imprese potranno presentare i loro prodotti e le loro professionalità. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Camera di Commercio, Comune di Arezzo e Provincia di Arezzo.