ANAP Confartigianato: 6° Giornata di prevenzione dell’ALZHEIMER

Sabato 6 aprile dalle 8.30 alle 13, in Piazza Giotto, saranno allestiti 2 gazebo ed il furgone della Croce Rossa. Nella mattinata i volontari della CRI si occuperanno di misurare la pressione e poi verranno distribuiti oltre alle note pubblicazioni informative sull'Alzheimer e sul colesterolo, anche un nuovo opuscolo sulla corretta alimentazione. Pubblicazione voluta fortemente da ANAP e realizzato con la collaborazione dell’Istituto De Ritis.“Sono ormai diversi anni che Anap Arezzo si dedica ad organizzare questa giornata – spiega Angiolo Galletti Presidente provinciale ANAP –. La campagna “Senza ricordi non hai futuro” simboleggia in maniera formidabile gli effetti di questa malattia. E’ importantissimo riuscire a riconoscere in tempo una malattia devastante quale è l’alzheimer. Ma molto più importante è combatterla per tempo con una corretta alimentazione e prevenzione quotidiana. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare sabato mattina. Essere informati non costa nulla e in molti casi aiuta per il futuro. Con l’occasione verranno distribuiti anche dei questionari sulla corretta alimentazione”“Colgo l’occasione – conclude Galletti -per ringraziare tutti i volontari che quest’anno e gli anni scorsi ci hanno aiutato per l’organizzazione di questa manifestaizione, in particolar modo ringrazio la CRI di Arezzo per la disponibilità e l’aiuto che ci darà sabato mattina con il proprio personale”