Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

A Cortona in arrivo 4 nuove licenze taxi. Confartigianato al servizio degli imprenditori che vorranno partecipare al bando comunale

Francesco Meacci “Importante novità per il territorio comunale. Confartigianato Taxi sarà così a disposizione anche dei nuovi imprenditori di Cortona”. Le modalità per presentare la domanda e lo speciale di "Spunti di Vista" a Teletruria


Una grande novità per tutto il territorio del comune di Cortona: il Comune ha da poco approvato il regolamento per il rilascio di 4 licenze taxi.

Dal 3 Aprile 2024 è online il bando per concorso pubblico per l’assegnazione di:

  • n. 2 licenze taxi con autovettura (di cui n. 1 destinata all’utilizzo di autovetture appositamente attrezzate per il trasporto di Persone a Mobilità Ridotta)
  • n. 2 licenze taxi stagionali con autovettura (di cui n. 1 destinata all’utilizzo di autovetture appositamente attrezzate per il trasporto di Persone a Mobilità Ridotta).

Per scaricare il bando e il modulo di domanda CLICCA QUI. Le domande devono pervenire tra il 3 Aprile e il 3 Maggio compresi alla PEC protocollo@pec.comune.cortona.ar.it

Il concorrente deve indicare per quale licenza intende partecipare.

“Finalmente anche un territorio a forte vocazione turistica come quello cortonese, metterà a disposizione di cittadini, aziende e turisti un servizio richiesto da anni e che si va a sommare ai servizi erogati dalle imprese di noleggio con conducente che per anni hanno supportato egregiamente le necessità degli utenti”, sottolinea Francesco Meacci Coordinatore Confartigianato Taxi ed NCC.

“Nella provincia di Arezzo si tratta di una novità rilevante, non è facile introdurre nuove licenze e con questa iniziativa si va finalmente a coprire la mancanza di un servizio urbano di trasporto su brevi tratte soprattutto nei mesi di grande flusso turistico nel Comune di Cortona”, spiega Meacci. “Sarà un servizio completamente nuovo; abbiamo, con spirito di collaborazione, lavorato con gli uffici comunali per far si che l’introduzione del servizio taxi sia graduale ed effettivamente proporzionato alla domanda ed integrato nel quadro complessivo di offerta di servizi di trasporto pubblico non di linea già offerti dalle imprese di noleggio con conducente”.

I 4 nuovi taxi copriranno il vasto territorio cortonese con parcheggi situati nel centro storico e nelle stazioni ferroviarie. “Confartigianato Imprese Arezzo è attiva nel settore da più di trenta anni attraverso la cooperativa taxi aretina. Grazie alla nostra esperienza – spiega il coordinatore di Confartigianato Francesco Meacci – saremo in grado di dare tutte le informazioni puntuali agli imprenditori che decideranno di misurarsi con un settore così importante”.

L’associazione di categoria è disponibile a fornire tutte le spiegazioni su come compilare la domanda di partecipazione al bando, verificare i requisiti preliminari e guidare a tutto tondo le imprese dentro un settore in continuo sviluppo.

“Aspettiamo tutti gli interessati – conclude Francesco Meacci – nella nostra sede provinciale e in quella della Valdichiana per mettere a servizio dei futuri imprenditori tutta la nostra esperienza”.

Per saperne di più: 05753141 – valdichiana@artigianiarezzo.it

Lo speciale a “Spunti di Vista” su Teletruria



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena