Estetiste. Convenzione per lo smaltimento dei gel e degli smalti semipermanenti
Condizioni agevolate per i centri estetici che usufruiranno di questo nuovo servizio messo a disposizione per i nostri associati
Confartigianato Estetica informa che, secondo la normativa europea, i gel e gli smalti semipermanenti contenenti determinate sostanze devono essere classificati come rifiuti pericolosi (vedi QUI news inviata nei giorni scorsi).
Nel caso in cui i fornitori non provvedano al ritiro dei prodotti, lo smaltimento diventa un onere a carico dei Centri Estetici, che devono affidarsi a ditte autorizzate. È importante ricordare che non è obbligatorio il registro di carico e scarico, ma soltanto effettuare lo smaltimento almeno una volta all’anno.
Si ricorda che i rifiuti possono essere stoccati in azienda fino allo smaltimento, all’interno di una scatola chiaramente etichettata con la dicitura “Rifiuti da smaltire”.
Per agevolare le imprese, Confartigianato Estetica ha attivato una convenzione con l’azienda “Romana Maceri“, con tariffe agevolate a favore delle aziende propedeutiche allo smaltimento in oggetto.
Per saperne di più è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Estetica, Manuela Boncompagni (manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it – Tel. 0575314281) o compilare il form di seguito.