Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Estetiste. Convenzione per lo smaltimento dei gel e degli smalti semipermanenti

Condizioni agevolate per i centri estetici che usufruiranno di questo nuovo servizio messo a disposizione per i nostri associati


Confartigianato Estetica informa che, secondo la normativa europea, i gel e gli smalti semipermanenti contenenti determinate sostanze devono essere classificati come rifiuti pericolosi (vedi QUI news inviata nei giorni scorsi).

Nel caso in cui i fornitori non provvedano al ritiro dei prodotti, lo smaltimento diventa un onere a carico dei Centri Estetici, che devono affidarsi a ditte autorizzate. È importante ricordare che non è obbligatorio il registro di carico e scarico, ma soltanto effettuare lo smaltimento almeno una volta all’anno.

Si ricorda che i rifiuti possono essere stoccati in azienda fino allo smaltimento, all’interno di una scatola chiaramente etichettata con la dicitura “Rifiuti da smaltire”.

Per agevolare le imprese, Confartigianato Estetica ha attivato una convenzione con l’azienda “Romana Maceri“, con tariffe agevolate a favore delle aziende propedeutiche allo smaltimento in oggetto.

Per saperne di più è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Estetica, Manuela Boncompagni (manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it – Tel. 0575314281) o compilare il form di seguito.







      Artigian BROKER
      Distretto della Toscana del Sud
      Archivio fotografico storico aretino
      Lavoro Futuro
      Pubblicazione Bilancio sociale associati
      Confartigianato TG@ Flash
      Progetti "Scuola impresa"
      I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
      Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
      raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
      Pane Toscano DOP
      Fondazione Arezzo intour
      Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
      Consorzio Multienergia
      Camera di Commercio di Arezzo Siena