Bandi ed agevolazioni
Oltre a ciò che tradizionalmente propongono le banche, esistono per gli imprenditori possibilità di accesso a fondi, incentivi e contributi erogati dall’Unione europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti locali.
Anche in questo caso, Confartigianato offre la consulenza di esperti sulle opportunità per le imprese.
NEWS

09.10.2025
Dal 5 settembre 2025 si sono aperte le candidature per partecipare al nuovo avviso pubblico che stanzia risorse a sostegno dei progetti di rilevanza nazionale del Terzo Settore. Un…
Leggi articolo

03.10.2025
Confartigianato Imprese Arezzo, attraverso l’area Credito e Finanza Agevolata, è al fianco delle imprese per offrire supporto e consulenza nell’accesso ai bandi sia a livello regionale che nazionale.
Leggi articolo

03.10.2025
Confartigianato e Cna hanno organizzato un incontro per fare il punto complessivo sui bandi pubblicati negli ultimi mesi dalla Regione Toscana. L’iniziativa, che si svolgerà in modalità webinar organizzata congiuntamente…
Leggi articolo

02.10.2025
Sono ancora disponibili risorse a fondo perduto per sostenere nuovi investimenti localizzati nel territorio regionale. Si tratta di due misure distinte, che mettono a disposizione delle imprese contributi per…
Leggi articolo

02.10.2025
La Regione Toscana ha attivato un bando per sostenere gli esercizi di vicinato con l’obiettivo di contrastare la desertificazione commerciale e la rarefazione dei servizi nei territori della Toscana diffusa.
Leggi articolo

01.10.2025
Le imprese edili possono richiedere entro il 31 ottobre 2025 gli incentivi previsti dal Fondo territoriale per la qualificazione del settore (CCNL Artigianato e PMI – Allegato IX). L’incentivo…
Leggi articolo

19.09.2025
Sul tema delle polizze catastrofali, il legislatore è intervenuto più volte nel corso degli ultimi mesi emanando alcune importanti normative che indicano, in modo piuttosto chiaro, le reali implicazioni…
Leggi articolo

19.09.2025
Grazie a una recente delibera del Consiglio di Amministrazione di Artigiancredito, è stato messo a disposizione un plafond promozionale di 2,5 milioni di euro sotto forma di garanzie dedicato alle aziende…
Leggi articolo