Servizi alla persona

Confartigianato Persone nasce nel 2008 per fornire servizi ed opportunità all'imprenditore inteso come persona inserita nella propria realtà familiare e lavorativa.
Attraverso strumenti specifici e Associazioni è in grado di fornire una serie servizi e vantaggi specifici utilizzabili non solo dall’imprenditore ma anche dai loro familiari e dipendenti.
Una vera e propria intuizione e metodo lavorativo per mettere al centro di tutto la persona con i propri bisogni e necessità e per far valere i propri diritti.

 Logo Inapa Confartigianato Persone

Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato è il Patronato della Confartigianato con il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti pubblici e privati, ed i cittadini per tutte le questioni attinenti alle prestazioni previdenziali e assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione, e a quelle infortunistiche.
Parte integrante del sistema confederale con il ruolo speciale di tutelare a livello sociale l'imprenditore in quanto cittadino, la sua famiglia ma anche tutti i cittadini.
Presente sul territorio presso le sedi Confartigianato Imprese Arezzo.

Associazione Nazionale Anziani e Pensionati

A.N.A.P. Associazione Nazionale Anziani e Pensionati costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.
Obiettivo principale dell’ANAP è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo. dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali.
I valori della giustizia e della solidarietà ispirano l’azione dell’A.N.A.P.

 Caaf Confartigianato Persone

CAAF Confartigianato Pensionati e Dipendenti rappresenta oggi una innovativa “impresa sociale” in quanto, pur essendo una società, eroga servizi di pubblica utilità. Tali requisiti sono a tutela del contribuente ma anche dell’Amministarzione Finanziaria che si avvale del Caaf, in base al principio della sussidiarietà orizzontale, per esternalizzare funzioni affidate fino a qualche anno fa all’amministrazione pubblica centrale e periferica.

 ANCOS Confartigianato Persone

A.N.Co.S. Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive di Promozione Sociale offre a tutti i livelli numerose opportunità.
Tramite ANCOS il sistema Confartigianato può sviluppare al meglio la propria attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero in favore dei propri Soci.
Tutte le iniziative che ANCOS organizza e gestisce mirano, da un lato, a favorire un impiego ottimale del tempo libero delle persone coinvolte, per elevarne la qualità della vita e, dall’altro, a favorire la socializzazione, in particolare di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio.

 Universo Sociale

Universo Sociale Onlus di Confartigianato nasce allo scopo di promuovere e sviluppare interventi e progettualità in tutti quei settori, che presentano aspetti di problematicità o disagio sociale.
Svolge un’azione di coordinamento e gestione delle politiche sociali nel territorio e promuove una linea di collegamento e collaborazione tra il mondo dell’impresa e quello del terzo settore.
Donando il 5Xmille Universo Sociale Onlus può continuare nella realizzazione dei propri progetti.