ANCOS

Logo Ancos

A.N.Co.S. – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive.

 

Costituita nel 2002 all'interno del sistema Confartigianato quale articolazione organizzativa autonoma, senza finalità di lucro, è un Ente nazionale di tipo associativo con lo scopo di promuovere l'elevazione culturale e morale, l'impegno civile e sociale, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, sociale, assistenziale, sportivo e del tempo libero, educativo e sanitario di tutti i cittadini senza alcuna distinzione di razza, religione o credo politico.
L'ANCoS si propone di realizzare programmi ambiziosi, tanto da avere in poco tempo ottenuto il riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell' Interno e come Associazione di Promozione Sociale da parte del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
Tramite l'ANCOS, il Sistema CONFARTIGIANATO può sviluppare al meglio la propria attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero in favore dei propri soci a livello nazionale e territoriale. A tale scopo si articola attraverso i Comitati provinciali, che agiscono in forza delle finalità di promozione sociale. Tutte le iniziative che l'ANCoS organizza e gestisce presso le proprie sedi mirano, da un lato, a favorire un impiego ottimale del tempo libero delle persone coinvolte, per elevarne la qualità di vita e, dall'altro, a favorire la socializzazione, in particolare di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio.

LE NOSTRE ATTIVITA’

L'ANCoS, quale Associazione di Promozione Sociale offre a tutti i livelli numerose opportunità. Numerose sono infatti le aree di intervento in cui svolge le proprie attività: dallo sport al turismo sociale, dalla ricerca all'arte e alle iniziative culturali, dalla prevenzione sanitaria all'informazione passando per l'assistenza alle fasce più fragili della popolazione.
I progetti dell'ANCoS vengono realizzati grazie all'impegno dei propri operatori volontari ed alle reti di collaborazioni e convenzioni attivate sia in ambito territoriale che a livello nazionale ed internazionale.
La convenzione Hertz, operatore mondiale del settore autonoleggio, prevede la possibilità di noleggiare, a partire da una durata minima di 24 ore, autovetture e veicoli per il trasporto persone a tariffe vantaggiose.
La convenzione con l'Arbatax Park Resort prevede importanti riduzioni di prezzo sul soggiorno, pari al 18% per i soci ANCoS.
La convenzione con Previmedical consente ai soci di accedere a oltre 2.500 strutture specialistiche per richiedere prestazioni sanitarie a tariffe convenienti e agevolate, con uno sconto medio del 25%.
L´accordo, tra l´ANCoS Nazionale e la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) prevede particolari agevolazioni e sconti per l´utilizzo di musica, amministrata dalla Sezione Musica della SIAE in occasione di attività di spettacolo, culturali e ricreative svolte dai Comitati provinciali.
ANCoS ed ACI hanno stipulato una convenzione che consente ai soci di ottenere la tessera ACI SISTEMA e la tessera ACI GOLD con uno sconto rispettivamente del 29% e del 22%.
E' stata siglata con la Ford una apposita convenzione in favore dei soci ANCoS valida per numerosi modelli di vetture che prevede la possibilità di acquistarle a prezzi scontati rispetto a quelli di listino.

Composizione Consiglio Direttivo Comitato Provinciale ANCoS Arezzo:

  • GALLETTI ANGIOLO (Presidente)
  • BARONI LINA (Vice Presidente)
  • LIVI PASQUALE (Segretario Provinciale)
  • GIOVAGNOLI MAURO
  • GHERARDI MARIO
  • CIACCI GLAUCO

 

 

Vuoi avere ulteriori informazioni?

Puoi chiedere informazioni a Angiolo Galletti al numero telefonico 0575314224. In alternativa puoi inviargli una email compilando il modulo sottostante.

refresh captcha

Compilando il modulo soprastante dichiaro di aver preso visione e di accettare le privacy policy
Visualizza sintesi news
Scuola per genitori con Maria Rita Parsi. Giovani persi nel web news
23 Aprile 2018

Scuola per genitori con Maria Rita Parsi. Giovani persi nel web

Castiglion Fiorentino e San Giovanni Valdarno due serate sold out

Ancos vi invita alla 65° Fotoantiquaria news
17 Aprile 2018

Ancos vi invita alla 65° Fotoantiquaria

La più antica mostra mercato nazionale di fotocamere d'epoca

Giornata di predizione dell'Alzheimer il 7 aprile in piazza Giotto news
6 Aprile 2018

Giornata di predizione dell'Alzheimer il 7 aprile in piazza Giotto

Galletti: “Importante campagna per prevenire la malattia”

Scuola per Genitori. Oltre 100 presenze anche per la 3 tappa di Subbiano news
3 Aprile 2018

Scuola per Genitori. Oltre 100 presenze anche per la 3 tappa di Subbiano

Le interviste al Vice Presidente Luca Baglioni e ai relatori della serata

Confartigianato regala defibrillatore al Comune di Arezzo news
28 Marzo 2018

Confartigianato regala defibrillatore al Comune di Arezzo

Il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ospite d'eccezione

Ancos vi invita alla Foto Antiquaria straordinaria news
28 Marzo 2018

Ancos vi invita alla Foto Antiquaria straordinaria

Domenica 29 Aprile 2018 sotto le Logge Vasari dalle ore 9 alle ore 18

Nuovo defibrillatore donato da Ancos Confartigianato al Comune di Arezzo news
26 Marzo 2018

Nuovo defibrillatore donato da Ancos Confartigianato al Comune di Arezzo

Galletti: “E' un esempio di cosa si può fare con i fondi del 5 per mille”. All'inaugurazione della nuova sede di Arezzo il sindaco Alessandro Ghinelli ha ricevuto in dono da Ancos Confartigianato il nuovo defibrillatore

Confartigianato inaugura le nuove sedi di Arezzo e Monte San Savino news
26 marzo 2018

Confartigianato inaugura le nuove sedi di Arezzo e Monte San Savino

Confartigianato Arezzo cresce, investe, offre un ventaglio sempre più ampio di iniziative e amplia le proprie sedi per garantire agli associati servizi efficienti e veloci

Insieme per Crescere con Paolo Crepet Appuntamento il 5 Aprile news
22 Marzo 2018

Insieme per Crescere con Paolo Crepet Appuntamento il 5 Aprile

Città di Castello, ore 20.45 Auditorium Sant'Antonio Nuovo Cinema Castello

Dal 29 Aprile al 1 Maggio insieme ad Ancos news
20 Marzo 2018

Dal 29 Aprile al 1 Maggio insieme ad Ancos

Il cratere del Vesuvio, l'isola di Procida, ercolano e le ville vesuviane

Archivio news