La mostra sarà ospitata presso la Sala Gervasi in Piazza Nencetti. L'inaugurazione ufficiale in programma giovedì 5 febbraio
Prosegue con entusiasmo uno dei progetti più longevi dell’Associazione Fotografi di Confartigianato Arezzo che da sempre punta al connubio tra Fotografia e territorio, mostrato nei suoi molteplici aspetti.
Giovedì 5 Febbraio 2026 sarà inaugurata la mostra fotografica “Foiano della Chiana … Punti di Vista” che quest’anno si colloca all’interno del palinsesto di eventi del celebre Carnevale e che sarà ospitata presso la Sala Gervasi in Piazza Nencetti.
Ecco quindi che dopo Montemignaio, Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano, Loro Ciuffenna, Ortignano Raggiolo, Monterchi, Chiusi della Verna, Laterina Pergine Valdarno e Anghiari (e dopo aver celebrato con una raccolta di oltre 100 scatti i 10 anni del progetto di “Adozione Fotografica”), il gruppo di lavoro dell’Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo è pronto per ritrarre con immagini esclusive ed emozionanti, sotto una veste insolita ed originale, il territorio e le tradizioni di Anghiari.
I fotografi di Confartigianato Nedo Baglioni, Andrea Viti, Eleonora Pasquini, Massimo Soletti, Alice Tanganelli, Erica Andreini, Francesco Cianchi, Marco Sallese e Gianluca Bennati sono gli autori della raccolta fotografica, un progetto che è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Foiano della Chiana che si è adoperato anche per individuare la location della mostra.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 1 Marzo 2026 e proporrà ai visitatori un insolito ritratto di questo paese della Valdichiana rappresentato sotto diversi “punti di vista” e temi meno noti al pubblico.
Vi aspettiamo!
Per saperne di più è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Fotografi, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it).


Associati