Ecco una breve sintesi realizzata dalla nostra Agenzia formativa "Confartigianato Arezzo Formazione"
Il Fondo Artigianato Formazione denominato Fondartigianato è il Fondo interprofessionale per la formazione continua previsto dalla legge 388/2000 ed autorizzato dal Ministero del Lavoro, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.
Fondartigianato è un’Associazione costituita da Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, CIGIL, CISL e UIL per:
- sostenere e diffondere la cultura della formazione continua;
- promuovere e realizzare in modo più adeguato ed efficace piani formativi per l’azienda, il territorio, il settore;
- favorire la competitività delle imprese;
- valorizzare le risorse umane.
La nostra Agenzia “Confartigianato Arezzo Formazione” è lieta di ricordarvi le nuove linee di finanziamento in essere.
INVITO 1-2022
INTERVENTI JUST IN TIME – LINEA 8
Obiettivi ed ambiti di intervento: promuovere le adesioni a Fondartigianato da parte di nuove aziende, attraverso progetti formativi di massimo ore 80 e da concludersi non oltre i 180 giorni dalla approvazione del Progetto. Apertura a sportello. Il CDA di Fondartigianato del 30/3 u.s. ha rifinanziato la misura per 1 milione di euro.
INVITO 2-2022
FORMAZIONE INTEGRATA CON IL FONDO NUOVE COMPETENZE (FNC)
Obiettivi specifici della Linea: sviluppare le competenze digitali e/o le competenze green, oppure altri fabbisogni formativi dell’Avviso Anpal, delle aziende iscritte a Fondartigianato, in coerenza con i requisiti richiesti per accedere al Fondo Nuove Competenze. Apertura a sportello.
FORMAZIONE PER MICROIMPRESE – LINEA 6
Obiettivi ed ambiti di intervento: favorire l’accesso delle piccole e piccolissime imprese alla formazione continua in termini di formazione-professionalizzante ed innovazione aziendale. La scadenza è fissata per il 19 Aprile 2023.
Info: formazione@artigianiarezzo.it – Tel. 05753141