Mercoledì 16 Luglio l'evento volto ad approfondire le funzionalità del nuovo sistema di accesso alle informazioni di sicurezza dei veicoli

Confartigianato promuove per Mercoledì 16 Luglio alle ore 12.30, un importante incontro dedicato alla Certificazione SERMI (Security-Related Vehicle Repair and Maintenance Information).
Si tratta del nuovo sistema europeo che, a partire dal 1 febbraio 2024, consentirà agli autoriparatori indipendenti di accedere in modo standardizzato e sicuro alle informazioni tecniche relative alla sicurezza dei veicoli.
L’incontro ha come obiettivo di chiarire i contenuti della normativa e le opportunità concrete per le imprese del settore autoriparazione, con un focus specifico su:
- Cos’è la certificazione SERMI
- Chi può ottenerla e come richiederla
- Quali informazioni di sicurezza saranno accessibili
- Vantaggi per le officine indipendenti
- Il ruolo degli organismi accreditati
Un approfondimento fondamentale per tutti coloro che intendono mantenere la competitività sul mercato e garantire ai propri clienti un servizio aggiornato, efficiente e in linea con le nuove direttive europee.
Per maggiori informazioni o per ricevere il link di accesso all’incontro è necessario contattare il Coordinatore della Federazione Autoriparazione, Giacomo Magi (Tel. 0575314283 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it) o compila il form di seguito per essere ricontattato.