Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Torna ad Anghiari “Vinicoli” degustazioni di vini pregiati e prodotti enogastronomici

Scopri il programma completo dell'evento sostenuto anche da Confartigianato in programma dal 6 all'8 Dicembre nel borgo anghiarese


Centro Storico Anghiari
06.12.2025
07.12.2025
08.12.2025

È stata presentata nella conferenza stampa svoltasi presso la sede della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, la terza edizione di “VINICOLI degustazioni nel cuore di Anghiari”, in programma dal 6 all’8 dicembre.

Alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione di Vinicoli sono intervenuti il sindaco di Anghiari e presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri, l’assessore al turismo e al commercio di Anghiari Ilaria Lorenzini, il segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Marco Randellini, il direttore artistico di Vinicoli Timoteo Boncompagni, il presidente del Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari Claudio Giorni, i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, rispettivamente Lucio Gori e Gianluca Rosai. Era presente per la nostra Associazione il responsabile provinciale dell’Area Sistema Imprese, Marco Bacci.

L’evento permetterà ancora una volta ai partecipanti di gustare vini pregiati ed eccellenze gastronomiche del territorio (e del panorama nazionale), passeggiando nel cuore di uno dei Borghi più belli d’Italia, attraverso un percorso in cui sarà possibile incontrare i professionisti del settore per vivere al meglio l’esperienza.

L’iniziativa enogastronomica VINICOLI è inserita nel progetto regionale “Vetrina Toscana”, promosso dalla Regione Toscana, coordinato da Toscana Promozione, realizzato a livello provinciale da Confesercenti e Confcommercio con il contributo di Unioncamere Toscana e Camera di Commercio di Arezzo e Siena, finalizzato alla promozione di una rete aperta di produttori, botteghe e ristoratori toscani, che si riconoscono in un comune manifesto dei valori, offrendo prodotti, ricette tipici del nostro territorio. L’iniziativa è sostenuta anche da Confartigianato e CNA.

Un’esperienza unica da vivere attraverso gli itinerari previsti e caratterizzata da un’atmosfera molto suggestiva, una vetrina internazionale sui vini e su piatti tipici di assoluta qualità, con la possibilità di gustare aree tematiche che arricchiranno la proposta e con tanti eventi pensati per allietare tutti i presenti. Un’esperienza unica che unisce tradizione e innovazione, una sinfonia di sapori e cultura.

Scopri QUI il programma dell’evento.


    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena