Roberto Carria – presidente provinciale Federazione Autoriparazione Confartigianato: continueremo a tutelare le aziende

Roberto Carria è socio, assieme al fratello, dell'azienda di famiglia, la "Carrozzeria F.lli Carria" di San Giovanni Valdarno. Carria si è impegnato nella specifica associazione di mestiere all'interno di Confartigianato fin dalla fine degli anni '90. Presidente del Con.C.Ar (Consorzio Carrozzieri Aretini) e Vice-Presidente della società S.I.S.A (Società Italiana Soccorritori Aretini) è stato confermato alla guida delle imprese di autocarrozzeria e alla Presidenza della Federazione Autoriparazione per i prossimi 4 anni. Il comparto raccoglie le istanze di circa 400 imprese suddivise nelle quattro categorie di mestiere (Carrozzieri, Meccanici/gommisti/elettrauto). “La Federazione si contraddistingue da sempre – spiega Roberto Carria – per il grosso impegno sindacale a favore della tutela delle imprese associate ed intende promuovere un ricco programma formativo e di aggiornamento professionale finalizzato alla crescita del settore. Inoltre la nascita della nuova figura del “meccatronico” impone l’adeguamento delle nostre aziende alla nuova disciplina e ci vedrà direttamente impegnati in questa importante operazione di rinnovamento”