Insieme per Crescere: ai nastri di partenza la nuova edizione della scuola di Confartigianato Arezzo Appuntamento con Paolo Crepet il 7 dicembre all’Auditorium dell’ospedale San Donato

"Insieme per Crescere", la nuova edizione della Scuola per Genitori e Famiglie promossa da Confartigianato Arezzo in collaborazione con il noto psichiatra e psicologo Paolo Crepet, sta per cominciare. L'appuntamento con la prima lezione del nuovo ciclo è per il 7 dicembre alle 20,30 all'Auditorium dell'ospedale San Donato ad Arezzo.Ma chi saranno gli esperti che daranno i loro consigli ai genitori in questa edizione? Quali tematiche affronteranno?A riassumere per noi le novità di quest'anno è Mauro Giovagnoli, segretario di Confartigianato Arezzo, che si mostra orgoglioso del progetto che ogni anno si rinnova e conquista sempre un grande successo. Dopo l'esperimento avviato con successo lo scorso anno  ricorda Giovagnoli  quando abbiamo portato in cattedra professionisti locali che hanno avuto il grande pregio di farci conoscere la realtà aretina concretamente e con dati alla mano, abbiamo pensato che la formula migliore sia quella di un mix che metta insieme nomi illustri nel panorama nazionale con nomi altrettanto illustri espressi dal nostro territorio per una migliore simbiosi tra teoria e realtà.Questa annualità sarà inaugurata proprio dal Direttore Scientifico della Scuola per Genitori, Paolo Crepet. Per quanto riguarda le tematiche continua Giovagnoli  dopo aver percorso in forma capillare le tematiche che partono dall'esperienza prenatale, fino ad arrivare alla preadolescenza, quest'anno abbiamo voluto immergerci nel mondo giovanile prediligendo tematiche che ci diano un orientamento preciso per affrontare l'adolescenza e temi “scottanti” come la sessualità. Sarà proprio questo il tema del quale parlerà Paolo Crepet che affronterà il tema "Manuale d'amore: quello che gli adolescenti non dicono". A questo farà seguito l'appuntamento del 22 gennaio 2013 con il prof. Mario Polito che affronterà il tema "I conflitti in famiglia con adolescenti: strategie educative di sopravvivenza per tutti", e poi ancora il Prof. Alberto Pellai il 20 febbraio con "Questa casa non è un albergo: adolescenti istruzioni per l'uso" mentre concluderà il ciclo d'incontro il Prof. Paolo Dimauro il 22 marzo con "Adolescenza: uno sguardo al futuro in un tempo di crisi".In complesso una serie di lezioni su temi di primaria rilevanza nella società di oggi. In proposito lo stesso direttore della Scuola, Paolo Crepet, afferma: "non abbiamo la presunzione di risolvere i problemi emergenti di questa società così complessa, ma sicuramente abbiamo il pregio di averci provato, perché oggi si parla tanto e di tutto, ma raramente di educazione".