Lunedì 6 Ottobre la 3° edizione della convention regionale delle categorie. Al centro il confronto tra i 12 Presidenti regionali di mestiere
Confartigianato Imprese Toscana promuove per Lunedì 6 Ottobre 2025 alle ore 14.00 presso la Manifattura Tabacchi, Via delle Cascine 35, un importante momento di confronto tra le categorie economiche per affrontare le sfide che attendono l’artigianato e le PMI nella fase di grandi trasformazioni che stiamo vivendo.
Le imprese artigiane, con i loro mestieri, rappresentano un patrimonio insostituibile: trasmettono saperi, costruiscono comunità e rafforzano la coesione sociale. Oggi, più che mai, il futuro passa dalla capacità di affrontare le transizioni digitali ed energetiche, governando l’impatto dell’intelligenza artificiale e restando al tempo stesso umane e competitive nella “normalità del disordine” che caratterizza il nostro tempo.
Durante l’incontro interverranno:
- Maurizio Baldi, Presidente Consulta Regionale delle Categorie
- I Presidenti delle 12 Federazioni Regionali di Categoria
- Fabio Mereu, Vicepresidente Confartigianato Imprese
Nel corso dei lavori, spazio al tema: “Intelligenza Artificiale a supporto dei processi di innovazione nei mestieri”, con l’intervento di Gianluigi Bonanomi, giornalista informatico, docente di net marketing e formatore AI.
Un’occasione per guardare insieme al futuro, con l’obiettivo di dare continuità e forza ai mestieri artigiani, valorizzando le persone e le comunità.
Per saperne di più è necessario contattare il Responsabile del Settore Categorie e Mercato, Marco Bacci (Tel. 0575314241 – marco.bacci@artigianiarezzo.it).


Associati