Dazi al 15% “Orafi ancora senza certezze”
Il Presidente Luca Parrini sulle pagine del Corriere di Arezzo "Non è chiaro se la nuova percentuale andrà sommata ai dazi già esistenti"
I dazi di Trump fanno tremare l’Europa. Ad Arezzo è il mondo dell’oreficeria a cercare di capire in queste ore quel sarà lo scenario esatto.
“Ancora non ci sono certezze – dice il nostro Presidente nazionale di Confartigianato Orafi, Luca Parrini, intervistato dalla redazione del Corriere di Arezzo – non è chiaro se i dazi al 15% dovranno essere sommati ai dazi già esistenti. L’unico aspetto positivo del momento è il fatto che a breve avremo certezze e in questi casi anche i mercati riprendono normalmente a consumare. Resta il fatto che i buyer americani vorranno capire come collocare i prodotti e se i loro calcoli sono corretti”.
La cartina tornasole sarà sicuramente Vicenza Oro in programma a Settembre “I mercati come noto sono fermi – conclude Parrini – dall’America a Dubai fino alla Turchia, per non parlare dell’Europa. La difficile situazione internazionale pesa come un macigno ma ci auguriamo che dopo le ferie, partendo dalla kermesse vicentina, possa esserci quella ripresa da tutti auspicata”.