Bretella Le Coste-Casello: le categorie economiche al tavolo con Giani e i Sindaci del Valdarno
Confartigianato "Bene la disponibilità della Regione Toscana nel farsi carico della realizzazione del lotto di società Autostrade, in modo da rispettare i tempi previsti"
Confartigianato era presente all’incontro tra il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’Assessore Stefano Baccelli, la Conferenza dei Sindaci del Valdarno e le categorie economiche sul tema della bretella Le Coste-Casello.
Per Confartigianato oltre al Responsabile di zona Giacomo Magi, erano presenti il Presidente Provinciale Maurizio Baldi, il Presidente di vallata Yuri Menicalli e il Vice Presidente Daniele Beligni
L’opera è ferma da tempo nella parte degli interventi che spettano alla società Autostrade; quest’ultima lamenta l’aumento dei costi per la realizzazione degli interventi che le spettano. La Regione Toscana si è detta disponibile a intervenire anche con risorse economiche purchè la società rispetti i termini del contratto firmato.
“Lo stato dell’arte vede quindi una situazione di stallo – hanno detto i rappresentanti di Confartigianato presenti – in cui la parte di competenza della Regione è già realizzata mentre quella di competenza di società Autostrade deve essere ancora partire con grande preoccupazione per lo sviluppo del territorio. La richiesta esplicita formulata dalle categorie economiche è stata quella di capire se la Regione Toscana può farsi carico rapidamente della realizzazione del lotto di competenza di società autostrade in modo da completare l’opera nei tempi previsti”.
Per saperne di più: valdarno@artigianiarezzo.it – Tel. 3299651322