Welfare di comunitą e disagio giovanile. Alberto Pellai ad Insieme per Crescere

10 Febbraio 2020

"Costruire un vero Welfare di comunità. Disagio giovanile: la scuola, le criticità e la famiglia" è il prossimo appuntamento di Insieme per Crescere, la Scuola per Genitori di Confartigianato Imprese Arezzo, in programma Lunedì 2 Marzo 2020 alle ore 20.45 presso l'Etrusco Arezzo Hotel in via Fleming 39.

Universo sociale Onlus, che da anni sostiene i progetti della Scuola per Genitori, ha aderito quest'anno al Bando sul Contrasto alla povertà e alla fragilità sociale. Costruire un vero welfare di comunità si inserisce a pieno in questa tematica e con la serata dedicata al disagio giovanile il Prof. Alberto Pellai (psicoterapeuta cognitivo comportamentale dell'età evolutiva), affronterà proprio questo aspetto, approfondendo la riflessione sui segni del disagio che bambini, preadolescenti ed adolescenti mostrano negli ambienti di vita: scuola e famiglia.
 
I segnali che emergono sono spesso richieste di aiuto un tentativo di "darsi speranza"; per questo motivo tutti gli operatori devono sapere riconoscere e decodificare i vari segnali diversi e specifici per ogni età, attivando un'alleanza scuola-famiglia.
 
La partecipazione alla serata è gratuita ma è obbligatorio compilare la scheda di adesione 
 

Vuoi partecipare a questo incontro?

Riempi la scheda di adesione qui sotto.

Desidero iscrivermi alla newsletter di Confartigianato imprese Arezzo

refresh captcha

Compilando il modulo soprastante dichiaro di aver preso visione e di accettare le privacy policy
Scarica il documento in formato pdf