Tempo di vacanze. Check Up gratuito dell'auto in 70 Officine

29 Giugno 2017
Tempo di estate, vacanze e viaggi. Chi affronta gli spostamenti vuole farlo con l'auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc. Parte oggi e durerà fino al 1° settembre la campagna di sicurezza stradale degli autoriparatori di Confartigianato e CNA con 70 officine dislocate in tutta la provincia pronte ad effettuare agli automobilisti in partenza per le vacanze un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell'olio e degli altri liquidi ecc.).
 
"La manutenzione del veicolo è il primo passo per una vacanza senza pensieri - dichiarano i presidenti degli Autoriparatori Massimo Farsini di CNA e Marco Domenichelli di Confartigianato - la campagna "E con noi parti sicuro" è una formula sperimentata con successo da 8 anni nel territorio aretino:  garantisce l'incolumità di chi circola sulle strade e può contare sulla professionalità e la competenza dei nostri autoriparatori. Un rapporto di fiducia consolidato nel tempo che spiega l'alto numero di officine che ogni anno aderiscono alla campagna. Un servizio gratuito ramificato nel territorio per il quale basta collegarsi al sito delle Associazioni (www.artigianiarezzo.it e www.cna.arezzo.it) per individuare l'autoriparatore più vicino dove effettuare il check up in tempo utile".
 
Da quattro anni la Polizia Stradale è a fianco delle Associazioni "Il nostro obiettivo è comune - osserva Alessandro Rossi, comandante Polizia Stradale di Arezzo - quando parliamo di sicurezza stradale l'efficienza del veicolo è il primo elemento da verificare:una giusta pressione dei pneumatici, le luci funzionanti, le spazzole tergicristallo non usurate, acqua e olio “a livello” e magari che la ruota di scorta sia gonfia ed efficiente, non si sa mai...".
 
E il Comandante Rossi ha colto l'occasione per ricordare le regole del Codice della Strada e accorgimenti di buon senso per un viaggio in tutta tranquillità.
Scarica il documento in formato pdf