SIAE 2019. Sconti fino al 40 per cento per le Imprese associate a Confartigianato

4 Febbraio 2019

Anche per il 2019 sono attive le Convenzioni con la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), attraverso le quali le Imprese associate a Confartigianato che utilizzano nei propri locali (dove si svolge l’attività aperti al pubblico e non), apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore, possono usufruire di riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae pari al 25% per la “Musica d’ambiente”.

La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%. Al fine di usufruire della riduzione è necessario versare i compensi previsti per i diritti d’autore entro il 28 Febbraio 2019.

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle Sedi e Filiali SIAE in favore degli associati, è necessario che gli stessi esibiscano la tessera di adesione alla Confartigianato oppure documentazione equipollente (lettera su carta intestata dell’Associazione comprovante la situazione associativa).

Per tutte le informazioni a riguardo è necessario contattare il Responsabile di Marketing e Tesseramento Francesco Meacci (Tel. 0575314246 - francesco.meacci@artigianiarezzo.it).

 

Scarica il documento in formato pdf