SERVIZIO SPID. Confartigianato ti aiuta a creare la tua identitą digitale in 15 minuti

27 Aprile 2021
 
Devi attivare la tua identità digitale Spid ma non sai a chi rivolgerti? Hai già tentato di attivarla online ma non sei riuscito a causa della procedura di registrazione molto macchinosa? Niente paura: ci pensiamo noi!
 
Il Servizio SPID di Confartigianato Imprese Arezzo ti aiuta a creare ed attivare il tuo profilo SPID in meno di 15 minuti, senza fatica.
 
Ti fissiamo un appuntamento nel giorno e orario più comodo, evitandoti code ed attese. Potrai scegliere il più vicino degli Sportelli SPID attivati nei nostri uffici (Arezzo, Bibbiena, Poppi, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Sansepolcro, Camucia, Foiano della Chiana, Monte San Savino e Castiglion Fiorentino).
 
Durante l’incontro, in meno di 15 minuti effettuiamo con te le procedure di autenticazione on line e attiviamo il tuo profilo SPID.
 
Ti basterà presentarti all’appuntamento con:
  • carta di identità in corso di validità (oppure patente o passaporto);
  • tessera sanitaria (oppure tessera del codice fiscale);
  • cellulare personale;
  • e-mail personale.

COSA E' LO SPID?

SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) è la modalità di riconoscimento della persona fisica che l’Agenzia per l’Italia Digitale ha stabilito diventerà l’unica modalità con cui il cittadino (sia in veste di privato sia di imprenditore/legale rappresentante di società) potrà accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione.
 
Lo SPID è quindi un sistema di autenticazione che permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione ed è costituito da credenziali (nome utente e password) da digitare per accedere ai servizi dei vari Enti.
 
Info: Tel. 05753141 - info@artigianiarezzo.it
 
 
 
 
Scarica il documento in formato pdf