Scattano le nuove regole per il transito autorizzato nella ZTL di Arezzo

5 Giugno 2019
Lunedì 7 giugno prossimo finirà il periodo di sperimentazione per le nuove modalità di controllo degli accessi in ZTL A e B. 
 
In primo luogo saranno pienamente attive le telecamere in uscita, che verificheranno la permanenza nella zona a traffico limitato, registrando le uscite oltre l'orario consentito dai permessi ed elevando eventuali sanzioni.
 
Questa aspetto sarà un po' mitigato da una nuova modalità di gestione dei permessi giornalieri: per le aziende titolari di autorizzazione annuale per l'accesso alla ZTL di Arezzo è previsto il rilascio di un carnet di 12 accessi , per ogni veicolo autorizzato dal costo di 24 euro, utilizzabili on line nei casi in cui la permanenza all'interno della ZTL, dovesse protrarsi l'orario consentito.

Per il primo rilascio del carnet sarà necessario registrarsi nel sito dell'amministrazione comunale raggiungibile QUI ed eseguire la procedura di registrazione.

Successivamente sarà necessario recarsi allo Sportello unico per attivare il carnet e pagare il dovuto. In questo caso consigliamo di prendere un appuntamento per evitare attese anche lunghe chiamando il numero 0575377777 o attraverso questo link  

Successivamente a questa procedura sarà possibile utilizzare i singoli permessi giornalieri inserendo preventivamente on line la data dell'accesso e la targa del veicolo sull'apposito link
 
Per chiarimenti o aiuto per l'esecuzione della procedura è possibile contattare Stefano Peruzzi (Tel. 0575314229 - stefano.peruzzi@artigianiarezzo.it)
 
Scarica il documento in formato pdf