Nuovo Regolamento Privacy. Confartigianato organizza Seminario per le Imprese ICT

5 Marzo 2018

Confartigianato ICT organizza per Venerdì 16 Marzo 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la Sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo in Via Tiziano 32 ospiterà un Seminario Formativo/Informativo dal titolo "La Privacy ed il nuovo Regolamento Europeo 2016/679” con la docenza dell’Ing. Roberto Granchi, esperto in tema di Privacy.

L’evento prevederà l’approfondimento delle tematiche legate a Principi generali del Regolamento, ambiti di applicazione della norma, definizioni, Informativa e consenso, diritti dell’interessato, diritto all’oblio, diritto alla portabilità dei dati, privacy by design, privacy by default, obblighi e responsabilità del titolare del trattamento, responsabile del trattamento, documentazione obbligatoria (il principio dell’accountability), sicurezza dei dati e necessità di misure adeguate, data breach (violazione dei dati personali), Data Protection Impact Assessment (DPIA), Trasferimenti dati all'estero e condizioni di adeguatezza, La figura del Responsabile della Protezione dei dati (RPD | DPO), chi deve designare il DPO, Attività del DPO.

Il Seminario prevede una quota di adesione di 30,00 euro + iva a partecipante che dovrà essere pagata entro Lunedì 12 Marzo p.v.

Per tutte le informazioni a riguardo e per iscriversi è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Comunicazione Gigliola Fontani (Tel. 0575.314210 - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)

 

Vuoi partecipare a questo seminario?

Riempi la scheda di adesione qui sotto per iscriverti.

Desidero iscrivermi alla newsletter di Confartigianato imprese Arezzo

refresh captcha

Compilando il modulo soprastante dichiaro di aver preso visione e di accettare le privacy policy
Scarica il documento in formato pdf