Nuovo presidente per gli Odontotecnici di Confartigianato

4 Maggio 2018

Nuovo presidente per l'associazione degli Odontotecnici di Confartigianato Arezzo. E' stato eletto per acclamazione durante l'ultima assemblea Giampaolo Farsetti, che subentra ad Alessandro Lambardi dimissionario.

Il nuovo presidente, docente all'ISIS Margaritone Vasari, è un convinto sostenitore del valore della formazione per la categoria e proprio di questo argomento ha fatto la voce fondante del suo mandato.

Dopo aver ringraziato il suo predecessore per il lungo e fruttuoso periodo trascorso alla presidenza degli Odontotecnici, Farsetti ha illustrato le linee fondamentali del suo prossimo impegno che lo vedranno al lavoro in particolare per garantire ai giovani una buona formazione e un futuro professionale come odontotecnici. La collaborazione con la scuola sarà in questo contesto fondamentale e fra i temi prioritari ci sarà naturalmente anche l'alternanza scuola – lavoro prevista dall'ultima riforma.

Un altro dei principali settori di impegno per il nuovo presidente sarà quello di far conoscere al pubblico la figura dell'odontotecnico nell'ambito della Giornata Europea dell'odontotecnico che si svolgerà il 1 giugno 2018 e alla quale ha aderito anche Confartigianato a livello nazionale.

In quell'occasione saranno aperti anche gli studi dei vari professionisti per far conoscere al pubblico cosa c'è dietro un lavoro di fondamentale importanza per la confezione di strumenti ortodontici, protesi ecc, che svolgono un ruolo prezioso per tante persone, dai più giovani ai più anziani.

Infine Farsetti ha dichiarato il suo impegno per il lavoro di preparazione e informazione della categoria nei confronti della nuova normativa europea riguardante i dispositivi medici su misura che modificherà, rendendola ancora più stringente, la normativa delle direttive europee 90/385 e 93/42CEE.

 

Scarica il documento in formato pdf