Nedo Baglioni č il nuovo presidente regionale dei fotografi di Confartigianato

12 Ottobre 2020

Nedo Baglioni è stato eletto all'unanimità nuovo Presidente regionale dei fotografi di Confartigianato.

Baglioni, già presidente del gruppo provinciale dei fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo da anni interpreta il suo ruolo con grande disponibilità ed entusiasmo consapevole dell’enorme valore dell’artigiano nell’era digitale

"Sono veramente entusiasta di questa fiducia dimostrata dai colleghi delle provincie toscane - dichiara il neo eletto Presidente - Il gruppo dovrà prevalere sempre rispetto al singolo; diventa quindi fondamentale collaborare per crescere e cambiare punto di vista, con accanto colleghi professionisti che, facendo rete fra di loro e con altri imprenditori artigiani delle categorie vicine al mondo dell’immagine, si distinguono e diventano punto di riferimento del settore. I giovani, le scuole di mestiere, la formazione, la visione che questi ragazzi hanno di un mondo che cambia - continua Baglioni - devono fornirci una visione capace di guardare al futuro e alle nuove possibilità offerte dalla tecnologia dell'era digitale".

Appena eletto il nuovo presidente ha ribadito le linee di indirizzo del programma di attività che ha proposto per il suo mandato "Dobbiamo puntare sullo sviluppo di sinergie tra le associazioni territoriali del sistema Confartigianato Toscana - dice Baglioni - nell’ottica di compattare la categoria e renderla più visibile e quindi più rappresentata anche sui tavoli regionali. Sarà inoltre fondamentale interagire con le altre categorie per contribuire alla valorizzazione dell’immagine del mondo dell’artigianato. Inoltre - conclude Baglioni - sarà fondamentale puntare su formazione ed informazione per una valorizzazione ulteriore della categoria, oltre che elaborazione progetti condivisi e trasversali per la crescita del fotografo, della fotografia e della consapevolezza del ruolo dell’immagine nel mondo della comunicazione".

Inoltre, Gigliola Fontani è stata nominata Coordinatrice regionale del gruppo regionale fotografi ed affiancherà Baglioni in questa esperienza.

 

Scarica il documento in formato pdf