Legge Regionale Panificazione. Al via nuova sessione di corsi obbligatori

5 Giugno 2017

Le Agenzie Formative accreditate Confartigianato PMI Service, CNA Formazione e Formit Confcommercio hanno predisposto un nuovo programma di incontri obbligatori relativi all'aggiornamento professionale (per un totale di 20 ore complessive) così come previsto dalla Legge Regionale 18 del 6 Maggio 2011 (Art 3 comma 5 – Norme in Materia di Panificazione).

Ai corsi dovrà obbligatoriamente partecipare ogni responsabile tecnico delle attività produttive della panificazione, ovvero il nominativo comunicato al SUAP del Comune di riferimento entro il 25/08/2011. L'invito è quello di verificare attentamente la posizione in merito all’evasione di tale obbligo in quanto il termine previsto dalla legge regionale è di fatto scaduto il 31/12/2016 e pertanto chi non ha partecipato ai corsi di aggiornamento è potenzialmente sanzionabile. La violazione di tale obbligo, e quindi la mancata partecipazione alle 20 ore di aggiornamento con frequenza obbligatoria prevede l'irrogazione di sanzioni da 1.000 a 5.000 euro.

Di seguito il calendario approssimativo degli incontri che verranno calendarizzati successivamente e comunicati in tempo utile:

  • Norme igienico-sanitarie nei panifici (Docenza a cura di ASL Sud Est Toscana - Sede del corso Confcommercio via XXV Aprile 6/12 Arezzo)
  • Pane Toscano D.O.P. (Docenza a cura del Consorzio di Promozione e Tutela Pane Toscano DOP - Sede del corso Confartigianato Via Tiziano 32 Arezzo)
  • Corso pratico di aggiornamento professionale (Docenza e sede da definire)
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro (Sede del corso Cna Via Donat Cattin 129 Arezzo)

La quota di partecipazione ammonta a euro 100,00 + iva e dovrà essere versata al momento dell’iscrizione. Per tutte le informazioni a riguardo è necessario contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575.314210 - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)

Vuoi iscriverti adesso a questo percorso di formazione professionale?

Riempi la scheda di adesione qui sotto.

Desidero iscrivermi alla newsletter di Confartigianato imprese Arezzo

refresh captcha

Compilando il modulo soprastante dichiaro di aver preso visione e di accettare le privacy policy
Scarica il documento in formato pdf