Insieme per crescere. Fabio Pasquale al Liceo Scientifico Redi di Arezzo

12 Marzo 2019

Universo sociale onlus porta avanti l'iniziativa “Insieme per crescere” di Confartigianato Arezzo e incontra per il terzo anno i ragazzi del Liceo Scientifico “Francesco Redi”.

L'appuntamento è per giovedì prossimo, 14 Marzo e il protagonista sarà Fabio Pasquale, formatore esperienziale che ama vita e giovani e che avrà il compito di fornire strumenti pratici per vivere meglio la propria adolescenza e come realizzare i propri sogni,

“Torna questo appuntamento annuale – commenta Nedo Baglioni, presidente dei giovani di Confartigianato Arezzo – con il quale Confartigianato vuole avvicinare i giovani a tematiche affrontate nei consueti serali con la Scuola per genitori, ma questa volta avendo un pubblico particolare appunto i giovani. Il tema che si tocca questa volta è estremamente attuale ovvero il disagio giovanile ma lo si vuole affrontare in maniera da portare esperienze positive che facciano ben sperare al futuro".

"Il progetto - spiega Angiolo Galletti Presidente di Universo sociale Onlus - presentato alla Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze, nasce dalla analisi dei fabbisogni prioritari del nostro territorio e si collega alle esperienze maturate negli anni dalla scuola per genitori. Integrazione, solidarietà diffusa, coesione sociale con un particolare occhio di riguardo ai soggetti fragili e svantaggiati. Questa l'idea di fondo del nostro progetto".

 

Scarica il documento in formato pdf