Infissi e serramenti con marchio europeo giovedì incontro di aggiornamento

6 Giugno 2017

Nuovi serramenti, nuovi infissi e ….nuove normative della Comunità Europea relative al marchio CE. “E' un settore in continua evoluzione – spiega Leonardo Fabbroni, presidente provinciale della Federazione Legno di Confartigianato - e per questo è opportuno che le aziende siano sempre informate degli ultimi sviluppi normativi. In questo contesto – continua Fabbroni - Confartigianato Legno e Carpenteria Metallica, hanno intrapreso da tempo un percorso di approfondimento sulla normative CE che hanno un maggior impatto nelle dinamiche aziendali. Di pari passo è stato implementato il rapporto con gli ordini professionali al fine di focalizzare le problematiche che possono coinvolgere tutti gli aspetti della filiera, dalla produzione fino alla posa in opera.”

Saranno dunque questi gli argomenti che verranno sviluppati giovedì prossimo, 8 giugno, a partire dalle ore 15.30 presso la sala riunioni di Confartigianato Imprese Arezzo in via Tiziano 32, dove si terrà un focus di approfondimento dal titolo "Marcatura CE Serramenti. Focus sugli ultimi sviluppi normativi".

L'incontro sarà completamente gratuito per le aziende e sarà dedicato particolarmente agli ultimi sviluppi normativi che interessano le varie tipologie di infissi. Protagonista dell'incontro, che è stato promosso grazie al sostegno di Gori Macchine e Tecnologie per il Legno, Ferramenta Moderna e Ferramenta CDA, sarà Samuele Broglio, esperto artigiano di Cuneo e membro della Commissione Tecnica del Serramento presso la CEN, la commissione europea di normazione.

“L'appuntamento – conclude Fabbroni - rappresenta un'importante occasione di crescita professionale per meglio comprendere le dinamiche che ruotano attorno al serramento ed avere maggiori delucidazioni sulla corretta applicazione della normativa. In occasione dell’incontro inoltre sarà possibile acquistare un piccola guida sulla marcatura CE in modo che ogni operatore possa avere un supporto per l'attività quotidiana”.

Per ulteriori informazioni contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575.314283 - giacomo.magi@artigianiarezzo.it)

Scarica il documento in formato pdf