Impianti. Accordo Confartigianato CEI per abbonamento alle Norme e Guide Tecniche

6 Febbraio 2018

Il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e Confartigianato hanno stipulato la “Convenzione CEI – Confartigianato 2018”, con l’obiettivo di fornire alle imprese associate a Confartigianato la possibilità di sottoscrivere un abbonamento convenzionato alle Norme e Guide Tecniche CEI.

Il CEI, Ente nazionale di normazione, fondato nel 1909, ha le finalità di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore e di promuovere le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico, anche attraverso convenzioni e accordi con Associazioni di categoria.

Nell’ambito della Convenzione, agli imprenditori associati a Confartigianato è riservata la possibilità di accesso on line, a condizioni vantaggiose rispetto a quelle generalmente applicate, alle Norme e Guide CEI riguardanti gli impianti elettrici (riferite alla raccolta S016) e gli impianti tecnologici per edifici (riferite alla raccolta S028), per un totale di oltre 450 norme.

Soddisfazione viene espressa anche da Confartigianato Elettricisti e da Confartigianato Elettronici: “La Convenzione è un’importante opportunità per diffondere la conoscenza delle normative tecniche tra gli artigiani e i piccoli imprenditori e consentire loro di mantenere un’elevata qualità di prodotti e servizi e conformità alle regole”.

Per tutte le informazioni a riguardo è possibile contattare il Coordinatore Simone Verdelli (Tel. 0575.314282 - simone.verdelli@artigianiarezzo.it)

Scarica il documento in formato pdf