Fotografia creativa. Chico De Luigi ospite d'eccezione in Confartigianato

19 Marzo 2018

L'Associazione Fotografi di Confartigianato promuove un workshop di tipo esperienziale con il noto ritrattista e fotografo di scena Chico De Luigi.

Le immagini di Enrico De Luigi, in arte Chico, riminese classe 1966, sono comparse sulle più prestigiose riviste nazionali e internazionali. Ha vinto premi come quello per la miglior fotografia di scena attribuito a uno scatto sul set di “Caos calmo”, un intenso bianco e nero con Nanni Moretti e Valeria Golino. Ha fotografato in Polaroid 50×60 attori e registi ai Festival di Venezia e Berlino e collabora da anni con la Fandango.

La galleria di personaggi catturati dal suo obiettivo è impressionante: Jim Jarmusch, Christina Ricci, Patti Smith, Vanessa Redgrave, Filippo Timi, Vittorio Gassman, Penelope Cruz, Xavier Bardem, Michelangelo Antonioni, Jim Carey e i nostrani Ligabue, Jovanotti, Sergio Rubini e Margherita Buy.

Il workshop si terrà Martedì 17 Aprile 2018 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la Sala riunioni del Settore Categorie e Mercato Coworking di Confartigianato Imprese Arezzo in via Tiziano 26.

La giornata inizierà con una lettura portfolio dei fotografi presenti, per poi passare al racconto delle esperienze di Chico De Luigi che parlerà dei propri scatti e del suo blog. Successivamente si procederà con la parte pratica durante la quale i fotografi scatteranno in gruppo e singolarmente, mentre De Luigi spiegherà il suo punto di vista rispetto a come gestire la sessione di ritratto e come interagire con il soggetto. Si parlerà inoltre di illuminazione, di come avvicinarsi al soggetto cercando di sviluppare empatia, mentre a fine giornata saranno selezionate le fotografie scattate e lo stesso Chico De Luigi illustrerà il suo personale approccio alla post produzione.

La quota di iscrizione dovrà essere versata entro Venerdì 30 Marzo 2018 previa compilazione della scheda di adesione riportata di seguito (Info Gigliola Fontani 0575.314210 - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)

 

Vuoi partecipare a questo workshop?

Riempi la scheda di adesione qui sotto per iscriverti.

Desidero iscrivermi alla newsletter di Confartigianato imprese Arezzo

refresh captcha

Compilando il modulo soprastante dichiaro di aver preso visione e di accettare le privacy policy
Scarica il documento in formato pdf