Formazione giovani. Confartigianato all'open day di Fab Lab Garage co.co.co.

25 Settembre 2021

Co-making e co-learning. In una frase: condividere per fare, lavorare e apprendere. Questa la mission di Fab Lab Garage co.co.co. inaugurato Sabato 25 Settembre e che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine e dei vertici di Confartigianato Imprese Arezzo, come partner del progetto.
 
Il Fab Lab Garage co.co.co. è un progetto innovativo rivolto alla formazione e all’impulso al lavoro per le nuove generazioni, grazie ad una struttura di circa 300 metri quadri su due piani. Fab Lab ospita un laboratorio del saper fare e un laboratorio delle idee e della creatività, con lo sguardo anche all’arte e al design.
 
I partner del progetto sono Istituto tecnico professionale Margaritone, Itis Galileo Galilei, Camera di Commercio di Arezzo e Siena, Alterini srl, altre aziende industriali e artigianali del territorio e appunto Confartigianato Imprese Arezzo.
 
La partnership ha generato il progetto Bottega 4.0 nel quale è stato strutturato un programma innovativo per la formazione d’eccellenza nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento
 
Il Fab Lab sarà quindi un luogo dove si farà alternanza scuola-lavoro di qualità che vedrà aziende e scuole come parte attiva, oltre ad essere un incubatore dal quale potranno generarsi start-up.
 
 
Scarica il documento in formato pdf