Ferrer Vannetti nuovo vice presidente di Artigiancassa nazionale

9 Maggio 2018

“Una nomina che ricevo e accetto con grande piacere, per il prestigio del ruolo e il contributo positivo che mi impegnerò a dare ad una struttura di grande importanza e prestigio qual è indiscutibilmente Artigiancassa, ma soprattutto un riconoscimento, di cui non posso che andare orgoglioso, per Confartigianato Arezzo, per il suo ruolo e il suo lavoro, per gli artigiani aretini e per l’interno territorio della nostra provincia”.

Sono le parole di Ferrer Vannetti, presidente di Confartigianato Arezzo, che ha ricevuto la nomina di vice-presidente nazionale di Artigiancassa, che ha appena rinnovato i suoi vertici.

“Questa presenza in Artigiancassa – spiega ancora Vannetti – è figlia di un percorso naturale di progressiva crescita nella rappresentanza che la nostra federazione vede riconosciuta anche dalle altre importanti presenze di Confartigianato Arezzo all’interno degli organi di rappresentanza a livello regionale e nazionale”.

“Tutto ciò  - conclude il presidente  - consente di essere sempre più attivi, infornati e propositivi nei luoghi e ai tavoli nei quali vengono prese le decisioni strategiche per il settore e quindi anche per i nostri territori. In questo caso nel decisivo settore del credito”.

Quindi Artigiancassa ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione che è ora così composto: presidente Fabio Petri (Cna), vice presidente vicario Mario Girotti,  vice presidente appunto Ferrer Vannetti (Confartigianato). Consiglieri: Luigi Abete (Bnl), Angelo Novati (Bnl), Fabio Montena (Bnl), Luca Bonansea (Bnl), Francesco Sgherza (Confartigianato) e Nicola Molfese (Casartigiani).

Il percorso di Vannetti all’interno del sistema Confartigianato, che lo ha portato anche a questo nuovo ruolo in ambito del credito, è lungo ricco di molteplici esperienze: ha ricoperto la carica di presidente di Geos srl, presidente del comitato comunale di Sansepolcro, presidente di zona della Valtiberina, membro del direttivo provinciale di Confartigianato Imprese Arezzo e consigliere di amministrazione di PMI dal 2007.

E’ presidente provinciale di Confartigianato imprese 2012, consigliere della Società Impresa Group - società immobiliare del Sistema Confartigianato imprese Arezzo - dal 2013, consigliere della Società Confartigianato Arezzo Formazione dall'ottobre 2017, consigliere della onlus di Confartigianato Arezzo Universo Sociale. 

E' inoltre stato nominato presidente della società Arezzo Sviluppo nel .2013 e attualmente ricopre ancora questa carica.  Sempre in riferimento alla locale Camera di Commercio è componente il Consiglio Camerale ed è membro di Giunta con delibera del Consiglio Camerale.

A livello nazionale, oltre alla appena acquisita vicepresidenza di Artigiancassa,  ricopre attualmente la carica di Consigliere di amministrazione di Inapa.

Scarica il documento in formato pdf