Confartigianato sostiene il Liceo Redi

12 Dicembre 2017

arezzocicredi

#LiceoRedi lancia un progetto  per la realizzazione di ambienti polivalenti utilizzando lo strumento dello "School Bonus" e altre forme di finanziamento che coinvolgono la società civile.

Esite già una convenzione tra il Liceo "F. Redi" e la Provincia di Arezzo che si fa carico della messa a disposizione del terreno, della supervisione tecnica e - auspicabilmente- di una parte del finanziamento.

Si tratta di una modalità fortemente innovativa che coinvolge tutte le componenti della scuola e del territorio, che merita quindi attenzione e diffusione (aspetti per i quali contiamo nella Vostra preziosa collaborazione).

Tutti i cittadini, privati e aziende, possono contribuire a questo importante progetto effettuando una donazione

E' importante sapere che a chi effettua una donazione ad un istituto di sua scelta (statale o paritario) spetta un credito d’imposta pari al 65% per le erogazioni effettuate nel 2016 e 2017 e del 50% per quelle disposte nel 2018. 

L’importo massimo ammesso all’agevolazione fiscale è pari a 100.000 euro per ciascun periodo d’imposta. Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo.
I contribuenti scelgono liberamente la scuola a cui fare la donazione.
Quest’ultima riceverà il 90 % dell’erogazione, il restante 10 % confluirà in un fondo perequativo che sarà distribuito alle scuole che risultino destinatarie di erogazioni liberali in un ammontare inferiore alla media nazionale.

Dirigente Scolastico
Prof. Anselmo Grotti

Per contatti si prega fare riferimento all'ass. amm.vo Antonella Ammenti
Contatti: antonellaammenti@liceorediarezzo.it  -  0575/27633-24980

Progetto da realizzare insieme: Arezzo ci credi?

Tutte le informazioni sul sito www.arezzocicredi.it

Conferenza Stampa del 22 Novembre 2017

Scarica il documento in formato pdf