Confartigianato Orafi organizza esposizione collettiva a Hong Kong Jewellery e Gem Fair

18 Maggio 2019

Confartigianato promuove la partecipazione delle aziende associate alla prossima edizione della Hong Kong Jewellery & Gem Fair in programma dal 18 al 22 Settembre 2019 presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Centre.
 
Con oltre 3.700 espositori e 54 mila visitatori la Fiera rappresenta uno dei più importanti eventi internazionali per il mercato dei preziosi e punto di riferimento fondamentale per le aziende orafe interessate all'export verso i principali mercati asiatici. 
 
Dalle ultime statistiche sull'export provinciale di settore  emerge che Hong Kong si è consolidato come il secondo mercato di destinazione dei preziosi prodotti dal distretto orafo di Arezzo con un volume di export di 281milioni di euro registrato nel 2018 pari a circa il 15% del totale del nostro fatturato estero ed una crescita del 4,2% (+11 milioni di euro in valore assoluto) rispetto al 2017.
 
Mediamente gli stand hanno un costo di circa EUR 7.000,00 euro per una superficie di 9 mq con una scrivania e due vetrine. L'importo può subire delle oscillazioni anche consistenti a causa dell'andamento del cambio euro/dollaro.

Per aderire è necessario contattare prima possibile il Coordinatore di Confartigianato Orafi e Argentieri Paolo Frusone (Tel. 0575314285 - paolo.frusone@artigianiarezzo.it) e segnalare tempestivamente la richiesta di partecipazione, visto che per ottenere gli stand in posizione migliore occorre confermare prima possibile l'acquisto.

 

Scarica il documento in formato pdf