Confartigianato impegnata per il centenario della vittoria della Grande Guerra

26 Ottobre 2018

Anche Confartigianato Arezzo è impegnata a dare il giusto risalto al centenario della vittoria italiana nella Grande Guerra.

“La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate – spiega Ferrer Vannetti Presidente di Confartigianato Arezzo - è una giornata celebrativa istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale e viene festeggiata ogni anno il giorno 4 novembre, ovvero la data dell'entrata in vigore dell'armistizio e la resa dell'Impero austro-ungarico. E' una data importante, che spesso sottovalutiamo – continua Vannetti  – e che è giusto ricordare, come è giusto ricordare le tante sofferenze e le troppe vite di giovani che la prima Guerra Mondiale costò al nostro Paese.

Quest'anno è la ricorrenza del centenario della fine della Grande Guerra – aggiunge il presidente dell'Associazione di Via Tiziano – e per questo Confartigianato, su sugegrimento della stessa Prefettura, intende valorizzare al massimo la giornata, premiando alcune iniziative che saranno promosse dalle aziende del territorio, ad esempio apponendo stendardi o altri elementi rappresentativi del tricolore nelle vetrine dei laboratori o dedicando alcuni prodotti e servizi all'evento. Spazio anche alla fantasia con iniziative a discrezione delle aziende.”

Per partecipare basterà inviare foto con l'iniziativa realizzata sul profilo Messenger di Confartigianato Arezzo oppure contattare Confartigianato (Tel. 05753141) o inviare una mail a categorie@artigianiarezzo.it)

L'idea più rappresentativa sarà premiata con una gita gratuita alle Trincee del Carso, le trincee e i luoghi più significativi della Grande Guerra, che verrà realizzata nei prossimi mesi.

 

Scarica il documento in formato pdf