Cibiamoci 2018. Confartigianato patrocina la giornata formativa per l'Impresa Food

25 Ottobre 2018

Mercoledì 21 Novembre 2018 al Palazzo degli Affari di Firenze, torna l'edizione 2018 di Cibiamoci, l'evento verticale dedicato all'Imprenditore Food and Wine che vuole costruire il proprio brand e promuovere la propria attività sui social media, attraverso una Digital Strategy in grado di aumentare la propria Brand Reputation.

L'evento giunto alla 3° edizione prevede un nutrito programma di interventi teorici, affiancati da pratici workshop, durante i quali i partecipanti impareranno le ricette per diventare un brand riconoscibile, aumentare le vendite attraverso i canali online, sfruttare il digitale per fare internazionalizzazione e molto altro.

Si parlerà di influencer marketing, storytelling, di marketing mix ma anche di fotografia del cibo e video marketing, di buyer personas, identità di marca, tono di voce della comunicazione e di canali digitali di promozione e vendita. Tutti argomenti indispensabili per ogni impresa che desidera affacciarsi con consapevolezza al mondo digitale. Oltre a questo, Cibiamoci fornisce anche l’opportunità di entrare in relazione con i relatori e creare sinergie tra imprenditori, Communication & Digital Marketing Manager, chef, ristoratori,  produttori, foodblogger e foodLover per sviluppare collaborazioni e costruire le proprie attività di Digital Marketing.

La Direzione artistica dell'evento è stata affida al critico enogastronomico Leonardo Romanelli. Tra gli speakers d’eccezione anche il nostro Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Toscana Nedo Baglioni, fotografo, videomaker, consulente di Visual Marketing.

Come sempre Confartigianato Toscana e nello specifico la Federazione Alimentazione patrocina l'evento, grazie alla collaborazione nata con l'ideatore del progetto, Pietro Fruzzetti, per consentire un accesso convenzionato delle Imprese associate all'evento. Nello specifico la partnership di cui sopra prevede per le nostre aziende associate:

  • Accesso all'area degustazione dalla 12.30 alle 14.30 (in cui i produttori potranno far degustare i propri prodotti all'interno dell'evento) a 200 Euro più Iva invece che 300 Euro;
  • Accesso alla plenaria a 49 Euro + Iva invece che 99 Euro;
  • Accesso a plenaria e workshop a 89 Euro + Iva invece che 159 Euro.

Per ulteriori informazioni e per aderire al progetto è necessario contattare la Coordinatrice della Federazione Alimentazione Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)

Scarica il documento in formato pdf