Certificazioni FGAS. Prorogata la scadenza al 29 Ottobre 2020

28 Luglio 2020

In considerazione dell’approssimarsi del 31 luglio e della assenza di comunicazioni ufficiali in merito alla data di fine emergenza, ACCREDIA in accordo con il Ministero dell’Ambiente ci ha comunicato che la scadenza delle certificazioni FGAS imprese compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 deve essere prorogata sul Registro Telematico Nazionale al 29 ottobre 2020.

Unioncamere invierà agli enti di certificazione interessati l’elenco delle certificazioni F-gas imprese in scadenza tra il periodo compreso tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 in modo da poter procedere con la proroghe che, lo ricordiamo, non sono applicabili ai certificati per cui il rinnovo è stato svolto ed è in corso di registrazione.

Per quanto riguarda invece le certificazioni F-gas Imprese e/o F-gas Persone con scadenza annuale per il mantenimento compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 al momento tale scadenza è prorogata fino al 29 ottobre 2020.

ACCREDIA invierà ulteriori comunicazioni non appena verrà decretata ufficialmente la data di fine emergenza.

Ricordiamo infine che le proroghe non si applicano nel caso di revoche o sospensioni richieste dall’impresa o dalla persona certificata (es. trasferimenti ad altro ente di certificazione, cessazione attività, etc.).

Per informazioni:

Scarica il documento in formato pdf