Al via progetto per Aziende che vogliono ospitare Turisti nei propri laboratori

26 Aprile 2019

Confartigianato Imprese Arezzo ha recentemente formalizzato la propria adesione quale socio partecipante alla Fondazione Arezzo Intour, la neonata Fondazione del Comune di Arezzo per la promozione del turismo nella nostra Provincia. Alla Fondazione hanno aderito anche numerosi Comuni della Provincia di Arezzo e altre Associazioni ed imprese che credono nello sviluppo del turismo attraverso una gestione e una promozione efficace tramite azioni di governance e regia del territorio e di destination marketing. Ma non solo: Confartigianato fa parte di molti Osservatori Turistici di Destinazione promossi a livello provinciale.

A fronte delle recenti indagini effettuate a livello nazionale ed internazionale realizzate dalla Fondazione è emersa chiara la volontà dei turisti di voler “assaggiare” il territorio attraverso tutta una serie di esperienze di carattere culturale, ambientale, di scoperta di percorsi eno-gastronimici e artigianali.

L’ 80% dei turisti dichiara di voler fare esperienza, di voler conoscere le attività del territorio che visita, vedere quello che si produce e come si produce.

Il nostro obiettivo e dunque quello di costruire un collegamento fra il turista e le imprese associate per creare e sviluppare un turismo sulla base di un nuovo modello che parta però da tutto quello che c’era prima, da quello che siamo sempre stati, dalla nostra identità e dalla straordinaria capacità dei nostri imprenditori.

Con questa iniziativa vogliamo valorizzare le imprese che rendono attrattiva la nostra città e la nostra provincia anche attraverso la produzione Made in Italy facendo vivere luoghi ed esperienze.

A fronte di tutto ciò, Vi invitiamo a voler compilare la scheda allegata e di presentarci la Vostra proposta, idea, progetto. Le schede saranno poi raccolte e presentate alla Fondazione per la relativa promozione.

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare il Coordinatore di Confartigianato Turismo, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it).

 

Vuoi partecipare a questo progetto?

Riempi la scheda qui sotto per iscriverti.

Desidero iscrivermi alla newsletter di Confartigianato imprese Arezzo

refresh captcha

Compilando il modulo soprastante dichiaro di aver preso visione e di accettare le privacy policy
Scarica il documento in formato pdf