Al via l'aggiornamento dell'elenco ufficiale dei titolari possessori di strumenti di misura

6 Settembre 2021
L'Ufficio Metrico della Camera di Commercio Arezzo Siena ha inviato delle lettere agli imprenditori, che fanno uso di strumenti di misura (quali bilance, ecc.), al fine di provvedere all'aggiornamento dell'elenco ufficiale dei titolari possessori degli stessi. La lettera è accompagnata da uno stampato che va riempito ed inviato di nuovo in risposta entro 15 giorni dal ricevimento della stessa.
 
La prima omologa e la verifica periodica degli strumenti di misura diviene obbligatoria quando questi vengono utilizzati per motivi di lavoro come previsto dal DM 93 del 21/4/2017.
 
Gli strumenti di misura con verificazione scaduta, dovranno essere sottoposti immediatamente a verifica a dimostranza della regolare validità delle strumento stesso utilizzato dall'impresa, pena severa sanzione amministrativa e sequestro degli stessi.
 
Vi ricordiamo infine che le imprese associate alla nostra struttura possono avvalersi del servizio offerto dall'impresa Magi srl (Tel. 057524248) a prezzi convenzionati, a salvaguardia delle corrette omologhe degli stessi strumenti. In questo caso è necessario esibire la tessera di regolare adesione a Confartigianato.
 
I nostri uffici sono a disposizione delle aziende per supportarle in questo adempimento.
 
Info: Adriana Guiducci - Tel. 0575314205 - adriana.guiducci@artigianiarezzo.it
 
 
 
Scarica il documento in formato pdf