Al CoWorking di Confartigianato il primo Meet Up di WordPress

9 novembre 2017

Giovedì 16 novembre la community toscana si incontra nel Cowo di Via Tiziano

Primo appuntamento toscano per sviluppatori, utenti, amministratori, autori, blogger, curiosi, newbie e comunque appassionati di WordPress quello che si svolgerà ad Arezzo il 16 novembre prossimo. Ad ospitare l’iniziativa sarà lo spazio Coworking Cowo di Confartigianato Imprese Arezzo che ha raccolto con entusiasmo la proposta degli organizzatori e in particolare del gruppo promotore aretino composto da Giacomo Cariulo, Iacopo Giannini, Giovanni Brezzi e Nedo Baglioni, in quanto  occasione di incontro tra professionisti, di condivisione di idee e progetti intorno al tema WordPress. Per i non addetti ai lavori WordPress è un'applicazione nata per la gestione di blog che si è poi sviluppata fino a costituire una vera e propria Community per la realizzazione di siti e la gestione di contenuti testuali, grafici e multimediali.

“Siamo entusiasti – afferma Giacomo Cariulo che in seno a Confartigianato Imprese Arezzo riveste anche il ruolo di Consigliere dell’Associazione ICT e del Gruppo Giovani - di poter organizzare questo incontro per la prima volta ad Arezzo in quanto è praticamente il primo nella nostra regione. Il Meetup è un incontro informale e gratuito, a cadenza regolare, tra persone che condividono l’interesse per WordPress ed è destinato a chiunque abbia a che fare con la piattaforma, sia per lavoro, sia per hobby, a prescindere dal livello di esperienza o dalla professione.”

Durante l’incontro lo stesso Giacomo Cariulo e Iacopo Giannini, anche lui Consigliere dell’Associazione ICT e Gruppo Giovani, relazioneranno a partire dalle ore 18 su argomenti specifici dando ampio spazio all’interazione, alle domande e agli approfondimenti. E a fine serata ci sarà occasione per conoscersi meglio mangiando una pizza in compagnia.

“Per partecipare a un WordPress Meetup non è necessario essere esperti informatici – aggiunge Iacopo Giannini - può anzi essere  l'occasione per conoscere chi ne sa qualcosa in più ed approfondire tutti gli aspetti di questo CMS. Quello di giovedì 16 novembre sarà solo il primo dei MeetUp in programma presso lo spazio Coworking Cowo che si terranno probabilmente sempre nello stesso giorno della settimana secondo un calendario ben preciso che sarà pubblicato prossimamente. Proprio in linea con lo stile informale degli incontri, sarà possibile candidarsi come speaker e anche farci sapere quali sono gli argomenti di interesse per preparare gli interventi.”

 

Scarica il documento in formato pdf