ANCOS

Logo Ancos

A.N.Co.S. – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive.

 

Costituita nel 2002 all'interno del sistema Confartigianato quale articolazione organizzativa autonoma, senza finalità di lucro, è un Ente nazionale di tipo associativo con lo scopo di promuovere l'elevazione culturale e morale, l'impegno civile e sociale, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà e le attività di volontariato nei campi culturale, sociale, assistenziale, sportivo e del tempo libero, educativo e sanitario di tutti i cittadini senza alcuna distinzione di razza, religione o credo politico.
L'ANCoS si propone di realizzare programmi ambiziosi, tanto da avere in poco tempo ottenuto il riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell' Interno e come Associazione di Promozione Sociale da parte del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
Tramite l'ANCOS, il Sistema CONFARTIGIANATO può sviluppare al meglio la propria attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero in favore dei propri soci a livello nazionale e territoriale. A tale scopo si articola attraverso i Comitati provinciali, che agiscono in forza delle finalità di promozione sociale. Tutte le iniziative che l'ANCoS organizza e gestisce presso le proprie sedi mirano, da un lato, a favorire un impiego ottimale del tempo libero delle persone coinvolte, per elevarne la qualità di vita e, dall'altro, a favorire la socializzazione, in particolare di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio.

LE NOSTRE ATTIVITA’

L'ANCoS, quale Associazione di Promozione Sociale offre a tutti i livelli numerose opportunità. Numerose sono infatti le aree di intervento in cui svolge le proprie attività: dallo sport al turismo sociale, dalla ricerca all'arte e alle iniziative culturali, dalla prevenzione sanitaria all'informazione passando per l'assistenza alle fasce più fragili della popolazione.
I progetti dell'ANCoS vengono realizzati grazie all'impegno dei propri operatori volontari ed alle reti di collaborazioni e convenzioni attivate sia in ambito territoriale che a livello nazionale ed internazionale.
La convenzione Hertz, operatore mondiale del settore autonoleggio, prevede la possibilità di noleggiare, a partire da una durata minima di 24 ore, autovetture e veicoli per il trasporto persone a tariffe vantaggiose.
La convenzione con l'Arbatax Park Resort prevede importanti riduzioni di prezzo sul soggiorno, pari al 18% per i soci ANCoS.
La convenzione con Previmedical consente ai soci di accedere a oltre 2.500 strutture specialistiche per richiedere prestazioni sanitarie a tariffe convenienti e agevolate, con uno sconto medio del 25%.
L´accordo, tra l´ANCoS Nazionale e la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) prevede particolari agevolazioni e sconti per l´utilizzo di musica, amministrata dalla Sezione Musica della SIAE in occasione di attività di spettacolo, culturali e ricreative svolte dai Comitati provinciali.
ANCoS ed ACI hanno stipulato una convenzione che consente ai soci di ottenere la tessera ACI SISTEMA e la tessera ACI GOLD con uno sconto rispettivamente del 29% e del 22%.
E' stata siglata con la Ford una apposita convenzione in favore dei soci ANCoS valida per numerosi modelli di vetture che prevede la possibilità di acquistarle a prezzi scontati rispetto a quelli di listino.

Composizione Consiglio Direttivo Comitato Provinciale ANCoS Arezzo:

  • GALLETTI ANGIOLO (Presidente)
  • BARONI LINA (Vice Presidente)
  • LIVI PASQUALE (Segretario Provinciale)
  • GIOVAGNOLI MAURO
  • GHERARDI MARIO
  • CIACCI GLAUCO

 

 

Visualizza sintesi news
|< < > >|     Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 
DICHIARAZIONE MODELLO 730. Fatti guidare da una guida esperta ! news

DICHIARAZIONE MODELLO 730. Fatti guidare da una guida esperta !

Il Caaf Confartigianato è già operativo rispettando tutti i protocolli di sicurezza per la salute di tutti. Scopri il servizio 2020

BONUS VACANZE. Come ottenere il contributo rivolto alle famiglie previsto dal DL Rilancio news
18 Giugno 2020

BONUS VACANZE. Come ottenere il contributo rivolto alle famiglie previsto dal DL Rilancio

L'agevolazione che arriva fino a 500 euro vale per i servizi offerti in Italia da Imprese ricettive, agriturismi e bed&breakfast

Usare il web e i social per tornare a crescere. Al via corso online news
18 Giugno 2020

Usare il web e i social per tornare a crescere. Al via corso online

10 appuntamenti da 1 ora per sfruttare le potenzialità di Facebook, Instagram, siti web e tanto altro. ISCRIVITI SUBITO !

CONFARTIGIANATO INFORMA. I nostri video tutorial news

CONFARTIGIANATO INFORMA. I nostri video tutorial

1 MINUTO di opportunità e consigli per aiutare Imprese e Famiglie 

AGENDA. Gli eventi di Confartigianato Imprese Arezzo news

AGENDA. Gli eventi di Confartigianato Imprese Arezzo

I nostri appuntamenti settimanali rivolti a Imprese e Persone

ANCoS a casa tua news
21 Maggio 2020

ANCoS a casa tua

Assistenza Domiciliare Valdarno e Valtiberina 2020

MULTIENERGIA. La scelta migliore per Imprese e privati su elettricitą e gas news
9 Maggio 2019

MULTIENERGIA. La scelta migliore per Imprese e privati su elettricitą e gas

Passa al nostro Consorzio. Avrai risparmi, trasperenza e nessun costo aggiuntivo in bolletta. Guarda come fare !

Emergenza Covid19. Attivo un servizio per il sostegno psicologico agli anziani news
12 Maggio 2020

Emergenza Covid19. Attivo un servizio per il sostegno psicologico agli anziani

Condividere il proprio stato d'animo senza disagio emotivo. ANAP Confartigianato a disposizione dei pensionati in difficoltà

Confartigianato. Per ripartire occorre creare una reale prospettiva di crescita economica. Universo Sociale dona 7700 Euro al Calcit news
1 Aprile 2020

Confartigianato. Per ripartire occorre creare una reale prospettiva di crescita economica. Universo Sociale dona 7700 Euro al Calcit

Vannetti: non basterà una piccola iniezione di liquidità occorre mettere le imprese nelle condizioni di tornare a produrre riducendo tasse e burocrazia

Nonostante il coronavirus noi ci siamo e lavoriamo per voi news
27 Marzo 2020

Nonostante il coronavirus noi ci siamo e lavoriamo per voi

Galletti: “Patronato e Caaf sono pronti a rispondere alle richieste”

|< < > >|     Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 
Archivio news